Giocare di ruolo con i propri bambini? Quali RPG di Vas Quas Editrice?

Giocare di ruolo con i propri bambini? Quali RPG di Vas Quas Editrice?
Giocare di ruolo in famiglia
State cercando giochi di ruolo per bambini? Giochi di ruolo da regalare ai vostri figli? Vuoi giocare di ruolo con la tua famiglia? Questi sono i giochi di ruolo Vas Quas Editrice adattati ai più piccoli!

Io ho avuto la fortuna di iniziare a giocare a 8 anni grazie ad un fratello più grande! Non immagino la mia vita senza che il GDR sia venuto a bussare alla mia porta. Credo che il gioco di ruolo, sia una delle cose più belle entrate nella mia vita e per questo motivo tengo in modo particolare alle "leve future" chiamiamole così.

Se siete un genitore alla ricerca di un gioco, siete un insegnante di scuola che vuole sperimentare l'insegnamento giocando, contattateci saremo lieti di regalarvi qualche copia dei nostri giochi.

Apprendisti Eroi (Beginner RPG): Sostenendo Vas Quas stai sostenendo lo sviluppo di nuovi Giochi Di Ruolo per bambini, come il progetto Apprendisti Eroi un gioco semplice per bambini dai 5 anni in su, che permetterà ai vostri piccoli di impersonare i loro personaggi preferiti in storie Eroiche e Avventurose!

Potrete ad esempio farli giocare con le loro Principesse preferite, con i Robottoni, i PJ Masks, Mini Pony, Vampirina, Toy Story ecc... Apprendisti Eroi è un gioco di ruolo per iniziare a giocare, prima giocheranno con voi, poi inizieranno a voler giocare da soli e infine include anche il regolamento per adulti.

http://quanteidee.blogspot.com/p/beginner-rpg.html


Giochi di ruolo già disponibili:
Cartooner: In Cartooner i tuoi bambini potranno entrare nei Cartoni animati, fateli giocare con Tom and Jerry, uno qualsiasi dei capolavori di Hanna Barbera ma anche facilmente in qualsiasi altro mondo dei Cartoni a loro oggi più congegnali!
  • Ad esempio perché non provare con i Pj Masks?
  • Oppure provare a giocare un'avventura con Bing e Sula?
Cartooner è un gioco perfettamente adatto ai più giovani, anzi io dico che è un ottimo gioco da giocare in famiglia. Il gioco ha regole semplici, stimola fantasia dei ragazzi e ogni puntata del Cartone che andrete a giocare non dura più di una quindicina di minuti.

Puoi acquistarlo direttamente da noi
Puoi acquistarlo su Drivethrurpg in paga quello che vuoi!
Prenderlo in formato cartaceo su Lulu.com.

La nostra più grande soddisfazione sono questi commenti! Vale ogni ora spesa a sviluppare GDR per i più piccoli!

Deus Opera: Volete far vivere ai vostri figli avventure come quelle di Ercole? Deus Opera è un gioco immediato, sfrutta lo stesso motore di Cartooner anche se è più adatto a ragazzi dai 10 anni in su! Potete tranquillamente una volta apprese le regole lasciarli giocare da soli! Non solo Deus Opera al suo interno contiene un'ambientazione con Animali ispirata a Guerre Stellari e il suo motore di gioco che vi permette di giocarci una miriade di ambientazioni diverse! Questo motore di gioco è splendido per giocare ambientazioni "Storiche".

Puoi acquistarlo direttamente da noi
Acquista Deus Opera direttamente in Italia nella Terra dei Giochi
Puoi acquistarlo su Drivethrurpg a questo indirizzo!
Prenderlo in formato cartaceo su Lulu.com!





Forest Keeper: Animaletti che cercano di salvare il bosco dal Malvagio Fuoco! Un gioco di azione, veloce, molto vicino ai loro amati videogiochi! Forest Keeper è un gioco adattissimo a ragazzi dai 10 anni in su, il gioco è strutturato in modo da permettervi sia di giocare con loro che dargli la possibilità di provare da soli! In più Forest Keeper ha un'animo ambientalista e in modo davvero simpatico lo introduce a tutti i partecipanti al gioco!

Puoi acquistarlo direttamente da noi

Puoi prenderlo in paga quello che vuoi su Drivehthrurpg a questo indirizzo!
Prenderlo in formato in formato cartaceo su Lulu.com. 

Oscura Minaccia (Il Mio Fantasy 2nda edizione): Potete far giocare i vostri ragazzi in un'ambientazione vicina ai loro cartoni animati preferiti, ad esempio noi abbiamo giocato nel mondo di Epic! Il Mio Fantasy si presta molto ad esser giocato con i bambini, perché ha un regolamento estremamente visuale in cui interagiscono anche con il tavolo e ha un forte senso morale. Il Mio Fantasy seguito da un adulto, può esser giocato facilmente anche da bambini dai 7 anni in su e vi stupirete di quello che uscirà al tavolo giocando i vostri piccoli!

Puoi acquistarlo direttamente da noi

Puoi prenderlo su Drivethrurpg a questo indirizzo!
Prenderlo in formato cartaceo su Lulu.com! 


Truel: Volete un gioco simpatico da proporre anche in una festa di compleanno? Truel è un Party Game + Gioco di Ruolo! Il tema del gioco è Western (ma potrete facilmente adattarlo al tema della vostra festa) è un gioco molto divertente in cui i ragazzi, con un poco di sana competizione racconteranno la storia di una piccola cittadina West (per giocare si possono usare anche costumi, pistole di plastica, cappelli da sceriffo o le stelle... insomma!).


Puoi prenderlo su Drivethrurpg in paga quello che vuoi!



Sitcom che passione! il titolo vi sta già dicendo tutto! Un buon modo per far giocare i propri ragazzi alle loro Sitcom preferite, ma anche di inventare la propria! Nelle Sitcom potete facilmente farci rientrare anche cartoni come I Simpson, i Griffins, ... Il gioco è molto semplice, non si tirano dadi e alla fine è adattabile facilmente anche ad un party con più amici, si possono usare elementi visuali, come oggetti presi in casa per arricchire le scene! Il gioco è perfetto anche per esser giocato in famiglia!

Puoi prenderlo in paga quello che vuoi su Drivethrurpg!



Furball RPG (BETA): Questo gioco è stato scritto appositamente per i bambini, usa un regolamento visuale, nel gioco interpreterete delle palle di Pelo guardiani della natura! In questo gioco l'adulto può inserire facilmente la morale (ci sono proprio meccaniche per farle uscire fuori), in più i bambini possono disegnare la loro Furball, personalizzarla colorandola e giocare con la mappa del mondo. Il progetto è purtroppo ancora non corretto al 100% (meccanicamente è perfetto), ma il testo è privo di editing! Scarica la versione ancora beta di Furball da questo link.

Dragonfly Riders (BETA): Questo gioco è stato scritto appositamente per giocatori dai 5 anni in su, sfrutta le meccaniche note del Memory (facili per ogni bambino di quell'età) associate alla narrazione. Nel gioco i bambini si troveranno ad impersonare degli Spirtelli cavalcatori di Libellule il cui scopo è scacciare i Mostri (l'abbandono) da un luogo che un tempo era sempre popolato di persone "esempio un vecchio teatro, un tendone di un circo o un parco gioco, proprio quello che i vostri piccoli frequentano anche oggi". Il Gioco è stato presentato al Game Chef 2015 maggiori informazioni e download in questa pagina: Scarica immediatamente Dragonfly Riders!

Noi di Vas Quas Editrice abbiamo un occhio di riguardo per i più piccoli, per questo motivo non esitate a contattarci! E' un onore per noi sapere che un gruppo di giovani giocatori hanno inziato a giocare con Vas Quas Editrice, non esitate a contattarci se avete bisogno di supporto! Richiedeteci qualsiasi gioco non esiteremo a donarvelo per diffondere il nostro amato hobby.

Sostieni Vas Quas Editirce acquistando un nostro gioco, ci dai l'opportunità di continuare!
Se questo articolo vi è stato utile, aiutaci condividendo questo Post e cliccando su Mi Piace!

Commenti