OSCURA MINACCIA esempio breve con immaigni

OSCURA MINACCIA esempio breve con immagini
La scheda di Oscura Minaccia "il mio fantasy seconda edizione" funziona da contenitore per i dadi da lanciare e per ricordarsi se avete attivato ad esempio successo automatico o quello semplificato.

L'Eroe Never sta affrontando un Golem di Pietra alle porte della Grotta Eterna aiutato dal suo amico Eroe Danesh.

L'Eroe Never è armato con una Spada Magica (Equipaggiamento) speciale, è un Archetipo Guerriero e ha come Talento: Sangue Freddo e Fiuto infallibile.

POSTA DEL GM
GM <<Metto in posta 2 D6. Il Golem non sta a guardare il tuo arrivo, si sta preparando a scagliarti addosso dei pesanti macigni.>>

GIOCATORE METTE IN GIOCO I SUOI TALENTI, LEGAMI E EQUIPAGGIAMENTO SPECIALE PER OTTENERE VANTAGGI
Giocatore che interpreta Never <<Sono un Guerriero! Non solo schivo il colpo ma mi avvicino sotto le gambe (ho messo in gioco il mio archetipo quindi posso usare 2 D6 dal mio Pool Personale, pari ai D6 messi in posta dal GM)! Estraggo la mia Spada Magica Spacca Roccia (posiziono il dado nella casella 4-5-6, il successo normale è 5-6), uso il mio Talento Sangue Freddo non perdo di certo la calma (aggiungo 1 D6 al mio Pool di dadi da Lanciare). Il Golem ha distrutto la casa dei miei Genitori, uso il Legame con loro per ottenere un successo automatico (prendo 1 D6 dal pool del destino e lo metto nell'area Successo Automatico della scheda).

RISOLUZIONE DEL CONFLITTO
Quindi il Giocatore lancia 3 Dadi da 6 (2 del suo Pool Personale e un D6 dovuto all'utilizzo del Talento Sangue Freddo).

Giocatore <<E' un successo! Ho ottenuto un successo lanciando i Dadi e ho un successo automatico per aver usato il Legame con i miei Genitori. Evito il grosso macigno facendo una capriola e arrivando sotto le sue enormi gambe di roccia, quindi estraendo la mia Spada Magica Spacca Roccia spacco a metà le sue gambe, il Golem crolla riducendosi ad un cumulo di macerie!>>

AGGIORNARE IL POOL IN BASE AL RISULTATO DEL CONFLITTO
Quindi aggiorniamo i Pool del GM e del Destino. Nel caso di successo i D6 presi dal Pool del Destino finiscono nel Pool del GM, mentre quelli usati dal GM finiscono nel Pool del Destino.
 Il Mio Fantasy "Stringi forte gli stivali e prepara il tuo equipaggiamento!" prenota ora la tua copia di Oscura Minaccia.

Commenti