CHI SIAMO?

VAS QUAS EDITRICE - CHI SIAMO?
Vas Quas Editrice è un modo di differenziare le nostre attività di gruppo di appassionati, da quelle che riguardano la pubblicazione di manuali di giochi: "non siamo una casa editrice convenzionale". Probabilmente lo avrete capito anche solo guardando questo blog e no, per ora non ci piegheremo ad avere un sito ufficiale, uno store e quant'altro.

Se siete curiosi di capire perché, non vi resta che leggere fino in fondo! Buona lettura!


Vas Quas è un gruppo di ragazzi appassionati di GDR in buona parte concentrati in Abruzzo ma con alcuni amici in tutta Italia e all'estero. Vas Quas come gruppo di fatto: "non è un associazione per scelta" esiste dal lontano 1990 quando +Giovanni Micolucci  suo fondatore iniziò a raggruppare nuovi amici per vivere assieme storie fantastiche.

Alcuni dei nostri giochi prodotti dal 2011 ad oggi.
Da quella data ad oggi il nostro gruppo ha sostenuto attività di promozione del GDR, ha realizzato giochi, ha creato nuove attività come Playtest-IT, ha promosso corsi di GDR  e investe tempo, risorse sulla valorizzazione delle persone che entrano a far parte del nostro gruppo.
Una foto di alcuni dei nostri giochi di ruolo, pubblicati dal 2011!

VAS QUAS EDITRICE DI CHE SI TRATTA?
Ci siamo lanciati in quest'avventura perché volevamo vedere i giochi da noi ideati in un formato più carino di alcuni fogli pinzati e privi di grafica. Con il tempo abbiamo maturato esperienza e capacità che ci stanno consentendo di andare avanti in questa spettacolare e faticosa attività! Ma il nostro progetto Editoriale non è solo questo: "il non essere una casa editrice convenzionale ci consente di sperimentare a 360° gradi il nostro Hobby.".
Sognami - Vas Quas Editirce
Non a caso nel nostro portfolio prodotti troverete giochi dalle tematiche, stili anche diametralmente opposti e nessuno può limitarci nel dirci "cosa è e cosa non lo è"! Non ci credi guarda il nostro catalogo giochi.

Siete voi a scegliere se sostenerci o meno in questo processo! Nel nostro blog troverete anche recensioni, articoli che parlano del gioco di ruolo, di come scrivere un gioco, decine di guide per aiutarvi a lanciarvi in questa attività e sulle difficoltà dell'editore proprio perché non siamo in concorrenza con nessuno. Anzi se possiamo siamo i primi a sostenere e a condividere!
THE MOAB "L'era degli zombi"

Vas Quas Editrice è attiva nel mercato dei giochi di ruolo Indy dal 2011 e da qualche anno anche nel mercato estero, dove nonostante i grossi problemi di linguaggio siamo ormai abbastanza conosciuti soprattutto per Cartooner GDR.
Robot Commander Titanium's Era
Noi siamo per scelta produttori "Indie", non avremo mai un sito web, non faremo uno store per apparire più professionali, non ci interessa  e soprattutto siamo perfettamente coscienti che più rendiamo professionale la nostra immagine, più dovremo spendere per curare il nostro aspetto e meno avremo da spendere per produrre nuovi giochi! 

Otto anni dopo i primi tentativi in questo progetto, riconfermiamo la nostra vocazione non vogliamo trasformare la nostra passione in un business e sopratutto non abbiamo alcun bisogno di trasformarci in un negozio convenzionale. 

Ci piace parlare con le persone, amiamo il passaparola come metodo per farci conoscere e soprattutto siamo sempre qui estremamente disponibili ad ascoltarvi per crescere costantemente insieme. 

Vas Quas Editrice mette al primo posto: "Persone, Passione e Entusiasmo".

PERCHE' DOVRESTI SOSTENERCI?
Quando acquisti un prodotto Vas Quas Editrice stai in pratica sostenendo il nostro gruppo, le nostre attività, il nostro modo di progettare un gioco e il nostro modo di proporlo. Entri a far parte del nostro gruppo.

Vas Quas Editrice crede fortemente nella collaborazione di più persone per portare avanti progetti! No, non facciamo lavorare le persone gratis, non lo abbiamo mai fatto.

Cartooner GDR - Vas Quas Editrice - English Edition

Vas Quas Editrice reinveste tutti i guadagni nell'acquisto di manuali di altri produttori <<privilegiando i produttori Indy alle case editrici convenzionali>> e per produrre sempre nuovi giochi. Ogni volta che vedete annunciare nuovi giochi, è grazie al vostro sostegno!

La nostra forza principale è ascoltare tutti gli amici del nostro gruppo! Per questo sfogliando il nostro catalogo giochi troverete sicuramente qualcosa che vi interessa! Scegli di entrare a far parte Oggi della Grande Illusione dando il tuo contributo! 

Forest Keeper opera di Francesca Baerald
MA DOVE POSSO ACQUISTARE I MANUALI VAS QUAS EDITRICE?
In alcuni periodi alcune copie dei nostri giochi sono presenti anche nella nostra associazione, ma sostanzialmente non facciamo scorte di magazzino cercando di stampare solo quello che realmente viene venduto.  

Ricordati che puoi richiederci una copia digitale di uno qualsiasi dei nostri giochi, ancor prima di acquistare. Non comprare nostri giochi se non sei sicuro dell'acquisto, contattarci vi costa solo alcuni secondi! Oppure chiedete a qualche vostro amico di prestarvi il manuale o mandarvi direttamente il PDF del gioco. Se poi ritieni che meritiamo di continuare nel nostro lavoro, sostenerci è facile!

Acquista direttamente da Vas Quas Editrice Contattaci su Facebook.
Formato Digitale in PDF, EPUB, KINDLE DriveThruRPG: clicca qui
Formato Cartaceo su Lulu.com: clicca qui

HAI BISOGNO DI AIUTO? STAI PUBBLICANDO UN GDR? VUOI AIUTARCI?
Vas Quas Editrice fornisce consulenza a chiunque volesse diventare Auto-produttore. Ad oggi molti amici si sono avvicinati a questa possibilità, che in realtà si rivela molto più complessa dell'apparenza. Molto spesso si trasforma in un'enorme spesa e un profitto appena sufficiente a recuperare le spese di produzione. "Sostanzialmente un buon progetto ambisce a recuperare le spese e a permettervi di produrne altri e nel tempo anche a fornirvi un minimo di rientro.". 


Il Mio Fantasy - Prima Edizione - Vas Quas Editrice
Vas Quas Editrice per questo motivo può mettervi in contatto con varie figure professionali e aiutarvi in tutte le fasi fino ad arrivare alla pubblicazione. Se hai necessità di aiuto in questi anni di lavoro, abbiamo raccolto una serie di consigli sulla "lunga strada alla pubblicazione". Se avete bisogno di "impaginatori, disegnatori, editor, Ghost Writer" contattateci e saremo felici di mettervi in contatto con le persone con cui abbiamo già collaborato negli anni.

Il Mio Fantasy Prima Edizione Vas Quas Edirice
  • Alec Stirner: Grafico/Playtester ha collaborato in Deus Opera, Cartooner, Robot Commander e Holy Truth. 
  • Alessandro Serafini: Playtester ha collaborato con noi in tutti i progetti Vas Quas Editrice è autore del gdr THE MOAB.
  • Alex Nuzzi: Ha scritto l'espansione per Holy Truth: I Risvegliati e ha collabrato con noi per THE MOAB.
  • Antonio Marvulli: Illustratore/Grafico collabora con noi per Robot Commander "Titanium's Era".
  • Andrea Alemanno: Illustratore/Grafico ha realizzato la mappa di Xantis ed è il grafico di THE MOAB.
  • Brian Caleffi: Illustratore/Grafico collabora con noi per Deus Opera e Sognami.
  • Bruno Zanotti: Illustratore/Grafico/Game Designer collabora con noi per Nomadic Hunter.
  • Chiara Pedrini: Illustratrice/Grafica collabora con noi per Cartooner.
  • Claudio Casini: Illustratore/Grafico collabora con noi per Xantis e Soul Hunters.
  • Claudio Freda: Traduttore ha scritto il testo Inglese di New Identity.
  • Daniele Ceci: Illustratore/Grafico collabora con noi per Robot Commander "Tintanium's Era". 
  • Daniele Di Rubbo: Collabora con noi per THE MOAB, sia per quanto riguarda il testo italiano che l'impaginazione. Ha collaborato nell'impaginazione del Il Mio Fantasy (My Fantasy edizione inglese) e In Trappola (Trapped Edizione Inglese).
  • Daniele Fenaroli: Impaginazione collabora con noi per Forest Keeper Deluxe.
  • Dario Delfino: Ha scritto il testo italiano di Nuove Identità e ha collaborato nello sviluppo del gioco.
  • Emanuele Serafini: Prima colonna portante di Vas Quas Editrice, il suo zampino è in tutti i progetti Vas Quas Editrice è autore del Il Sospettato.
  •  Fabio Gemesio: Ha scritto il manuale di Quack! il nostro primo gioco da tavola per bambini 7+!
  • Francesca Baerald: Illustratrice/Grafica professionale collabora con noi per Forest Keeper Deluxe Edition.
  • Francesco Zani: Traduzione del gioco di ruolo Il Triello e My Fantasy.
  • Francesco Botti: Consulenza di Layout collabora con noi per Robot Commander "Titanium's Era".
  • Francesco Orsatti: Playtester e ha collaborato con noi in "Il Sospettato", "Il Triello" e "l'arena di Moebius".
  • Jessica Santi: Ha collaborato con noi per l'editing del manuale di THE MOAB e Beginner RPG.
  • Luca Maiorani: Ha scritto il testo italiano di Cartooner, Fantasma,  il Mio Fantasy e l'Arena di MoebiusE' autore della grafica di Fantasmi e la cover di Forest Keeper "Space Advenuteres".
  • Gabriel Alejandro Pedrini (Idee Noomac): Ha impaginato il manuale di THE MOAB
  • Marco Driutti: Ha scritto le epsansioni di Holy Truth: The New Order e Holy Truth Pulp! ha collaborato con noi per THE MOAB.
  • Mauro Barrui: entra nel Team di Vas Quas come Dimostratore, molti voi inizieranno a giocare i nostri giochi grazie al suo aiuto!
  • Marco Ardito: entra nel Team di Vas Quas come Dimostratore, è un valido supporto anche nelle fasi di Playtest e nello sviluppo dei nostri giochi!
  • Matteo Cipriani: Playtester ha collaborato con noi in tutti i progetti Vas Quas Editrice.  
  • Matteo Mariani: Seconda colonna portante della Vas Quas Editrice, è autore di Sognami, ha collaborato nella realizzazione di Robot Commander "Titanium's Era" ha curato il testo italiano di "Soul Hunter" ci ha aiutato nei playtest di Holy Truth.
  • Marco Lombardi: Illustratore/Montatore video ha lavorato con noi per Playtest-IT è autore della grafica di Angel's Flight.  Ha collaborato per Il Mio Fantasy e Thompson come playtester.
  • Natascia Cortesi: Ha collaborato con noi per l'editing del manuale Holy Truth "Special Edition", Il Mio Fantasy e Nomadic Hunter.
  • Pietro Lanza: Ha lavorato con noi per Playtest-IT. Oggi è l'organizzatore del primo gruppo di Playtest Esterni di Vas Quas Editrice, ha testato Robot Commander, Holy Truth, Forest Keeper, Deus Opera e Il Mio Fantasy. 
  • Raffaele Manzo: Sviluppo GDR, Editing e Traduzione Italiano/Inglese ha collaborato con noi per Cartooner e To Hunt Down The End. Consigliere di molti giochi della Vas Quas Editrice.
  • Stefano Cioncolini: Playtester e autore del Gioco di Ruolo THE MOAB.
  • Tobie Abad: E' il nostro proofreader per tutte le edizioni inglesi dei nostri giochi.
  • Valentina Pastore: Collabora con noi come Disegnatrice per Deus Opera e Il Mio Fantasy.
  • Valentina Dejoannon: Playtester e autrice del Gioco di Ruolo THE MOAB.
Vuoi collaborare con noi dai uno sguardo a questo articolo!
Unforgettable Bastard - Vas Quas Editrice -

Beginner RPG - Il mio primo gioco di ruolo - Vas Quas Editrice
Oscura Minaccia - Vas Quas Editirce
THE MOAB "L'era degli zombi"

Commenti